Campionati Italiani Giovanili U18 2024

Il podio del torneo U12 femminile, 1° Anahid Mrad, 2° Tabellini Maria Chiara, 3° Lustro Clara

Ospitati dalla nostra cittadina, si sono conclusi ieri i Campionati Italiani Giovanili U18 della Federazione Scacchistica Italiana, disputatisi dal 29 giugno al 6 luglio, per ben 9 turni di gioco! Per i più curiosi QUI potete trovare le partite giocate sulle scacchiere elettroniche, divise per categorie.

E si sono conclusi nel migliore dei modi per il nostro Circolo e soprattutto per la nostra Anahid Mrad, laureatasi Campionessa Italiana U12 femminile, con 8 punti su 9. Complimenti di cuore, Anahid, da tutto il Circolo Bertellini!

Ma Anahid non è “sola”, perché con lei si sono affacciati sui Campionati anche i nostri già “navigati” Matteo Bergamaschi e Paolo Arena, U12 assoluto, e Simone Fassa, U14 assoluto, in due torneo tostissimi per forza di gioco media. E, per concludere preziosamente, con loro i nostri pargoli più verdi, alla loro prima esperienza importante: Vania Bersani, U10 femminile, Alessandro Spigardi e Filippo Ferretti, U10 assoluto. Da loro bellissime storie, una grande prova di impegno e sportività e sicuramente un ricordo da portare con sé a lungo… Complimenti e un abbraccio orgoglioso a tutti loro e ai genitori, che si sono dati, anima e corpo (e un sacco di tempo!), per ascoltare, capire, aiutare e sostenere noi e i nostri pargoli!

L’anno prossimo, Campionati giovanili in terra di Sicilia, nella palermitana Terrasini!